Un vecchio pescatore che scompare misteriosamente in mare, travolgendo la tranquillità di un villaggio; un uomo alla ricerca di un poster per una parete troppo bianca; una cena di Natale perfetta che all’improvviso viene infestata da un puzzo tremendo; un bambino che non riesce a ridere alle barzellette dei compagni e rimane intrappolato in una finta risata.
Il gioco non vale la candela raccoglie dieci racconti che parlano di desideri nascosti, scelte mancate, rinunce e sogni abbandonati per strada. Dalle crepe di una quotidianità rassicurante ma senza ambizioni, sempre sul punto di frantumarsi, affiorano le fantasie, le ossessioni e le inquietudini di personaggi qualunque che si ritrovano a fare i conti con il proprio passato. Un ritratto lucido e tagliente di un mondo dove sembra più giusto accontentarsi che reagire.
Il gioco non vale la candela è in vendita nelle librerie Feltrinelli, Mondadori e online sul sito di Scatole Parlanti, Amazon, IBS e i maggiori distributori.
Per presentazioni e recensioni, segui la pagina Facebook. I booktrailer li puoi guardare qui; e se proprio leggere non ti piace, puoi ascoltare su Spotify la playlist realizzata da Read and Play per Il gioco non vale la candela. Dieci canzoni per dieci racconti: è tutta buona musica.